ARTICOLI E STUDI SUL FENOMENO UFO

giovedì 21 maggio 2009

ULTIME NOTIZIE UFO

Roma, nuovo avvistamento. Gruppi di sfere luminose sorvolano la Capitale. Numerosi i testimoni
Pubblicato il 13 maggio 2009 | Invia ad un amico

A pochi giorni dall’avvistamento dello scorso 9 Maggio che ha visto coinvolti numerosi cittadini romani e di cui ho pubblicato sul sito alcune testimonianze fotografiche, mi è giunta in queste ore un’ulteriore segnalazione riguardante un gruppo di circa dieci oggetti luminosi avvistati mentre transitavano nei cieli della Capitale la sera di martedì 12 Maggio tra le ore 18,45 e le ore 19,30.

La segnalazione mi è stata inviata per primo dal Sig. Omar che al momento dell’avvistamento, circa le 18,45, mentre si trovava sul bus in prossimità dell’obelisco di San Giovanni, ha notato in cielo un gruppo di circa 8 sfere luminose immobili nel cielo.

Insieme a lui numerosi testimoni, compresi gli altri passeggeri del bus, hanno osservato stupiti lo stesso fenomeno.

Le sfere rimangono visibili per circa una mezz’ora, il tempo che occorre al testimone per arrivare a casa in zona Porta Maggiore. Da lì, sul tetto dell’edificio, a circa dieci piani di altezza, il Sig. Omar nota che le sfere sono ancora ben visibili (ora soltanto 4) anche se un poco spostate, e riesce a scattare alcune fotografie (allegate in fondo all’articolo) con una fotocamera digitale CANON PowerShot A510.

Nelle prime tre foto si notano chiaramente, seppur molto distanti, alcune delle sfere luminose.

VEDI IL SITO
http://www.ivanceci.it/2009/05/13/roma-nuovo-avvistamento-gruppi-di-sfere-luminose-sorvolano-la-capitale/


Argentina, filmato un UFO durante una parata aerea
Pubblicato il 6 maggio 2009 | Invia ad un amico

Questo eccezionale documento e’ stato girato da un video amatore il 2 Maggio 2009 durante le celebrazioni del 26° anniversario della “Prueba de Fuego” delle Forze Aeree Argentine.

Oltre alle centinania di persone che hanno potuto assistere al fenomeno, era prensente anche il Ministro della Difesa in persona il quale, secondo i testimoni, ha chiaramente notato il fenomeno.

Anche se dal video non si evince, alcuni esperti dell’aviazione sono stati immediatamente interpellati dalle autorita’ per cercare di stabilire la natura dell’oggetto. La preoccupazione maggiore e’ stata quella di possibile collisione con lo stesso e l’incolumita’ dei piloti.

L’avvistamento e’ stato resgistrato presso la Base Aerea di Moròn in Argentina alle ore 15.50. Ufficialmente nessuna spiegazione e’ stata fornita dagli organi competenti.

IL VIDEO
VEDI SITO

http://www.ivanceci.it/2009/05/06/argentina-filmato-un-ufo-durante-una-parata-aerea/


Slovacchia, la polizia riprende flotillas di sfere di luce
Pubblicato il 1 maggio 2009 | Invia ad un amico

Bratislava - 28 Aprile 2009 - ore 18. La notizia è stata data dalle Televisioni di Bratislava TV Noviny e TV Markiza circa l’avvistamento di oggetti multipli non identificati ripresi anche dalla videocamera che si trova a bordo dell’auto della Polizia locale. Per ora i media mondiali non si sono apparentemente interessati al caso, ma data l’attedibilita’ della fonte si dubita trattarsi di falso Precisamente l’avvistamento sarebbe avvenuto nella citta’ di Trenčín (latino: Laugaricio) che si trova nella Slovacchia occidentale, vicina al confine con la Repubblica Ceca, situata sul fiume Váh.

IL VIDEO


VEDI SITO
http://www.ivanceci.it/2009/05/01/slovacchia-la-polizia-riprende-flotillas-di-sfere-di-luce/

Tre UFO in formazione fotografati in Texas
Pubblicato il 27 aprile 2009 | Invia ad un amico

La foto in questione proviene direttamente dal MUFON (Mutual UFO Network). Una famiglia, formata da 3 persone (marito, moglie e figlio), che era in viaggio da Carlsbad Caverns il giorno 20 marzo 2009, nota delle strane luci nel cielo. All’inizio notano quattro luci che sembrano oscillare a circa 50 piedi da terra. La moglie pensava inizialmente che fossero le luci di qualche torre nelle vicinanze, ma poi contemporaneamente si sono spostate verticalmente. La coppia si trovava sulla “Highway 285″ e notata che una luce era scomparsa e si notavano perfettamente tra luci, in formazione a “V”. Questi strani oggetti hanno lentamente raggiunto, in verticale, la quota di circa 1000 piedi in aria e dopo una breve sosta si sono dirette (lentamente) verso nord, a sinistra. Il Sole era al tramonto e quando le tre luci erano in lontananza i testimoni hanno notato che una di queste andava più lentamente, rispetto alle altre. Quando hanno raggiunto una zona illuminata, i testimoni hanno potuto notare la reale forma degli oggetti volanti. Infine gli UFOs sono scomparsi, simultaneamente, con una sorta di “flash”. Il marito, che a quanto pare è cresciuto in varie basi USAF, non è riuscito ad identificare con un velivolo militare o commerciale ciò che ha visto e fotografato. Gli oggetti erano completamente silenziosi. Il testimone uomo racconta che è stato impossibile girare un video filmato, visto che la batteria si era scaricata a metà riprese. L’immagine allegata è stata scattata con un periodo di 14 megapixel e la foto non è stata modificata con processi di “editing”. Nella foto si notano, a livello del suolo, delle luci che provengono (in realtà) da delle case a circa 2 miglia di distanza.

Fonte di informazione http://www.mufon.com
http://www.ivanceci.it/2009/04/27/tre-ufo-in-formazione-fotografati-in-texas/


Perù, dodici giornalisti testimoni di un avvistamento UFO
Pubblicato il 1 aprile 2009 | Invia ad un amico

Grazie alla segnalazione del famoso contattato ufologo peruviano Sixto Paz W. il 30 Marzo 2009 ben 12 giornalisti sono stati testimoni di un avvistamento UFO avvenuto nella citta’ di Chilca.

Oltre ai giornalisti di livello internazionale erano presenti altre 30 persone, affezionati a Sixto, appassionati e curiosi. L’avvistamento e’ durato per circa un minuto ed i testimoni, tutti concordi, hanno riferito di aver visto un oggetto di forma non ben definita e di colore arancione che stazionava nel cielo ad una distanza di circa 100 metri.

Il tutto e’ stato ripreso e reso pubblico in rete grazie ad una Canon A580i.

Ecco il video:

VEDI SITO
http://www.ivanceci.it/2009/04/01/peru-dodici-giornalisti-testimoni-di-un-avvistamento-ufo/


Un UFO segnalato sui radar dell’aeroporto di Calcutta
Pubblicato il 28 marzo 2009 | Invia ad un amico

Un UFO (Unidentified Flying Object) è stato rilevato sui radar della città di Calcutta, nelle prime ore di giovedi 19 Marzo 2009. Il segnale proveniente dal radar è durato 15 minuti ed è stato registrato nel Golfo di Bengala dagli ufficiali della Forza Aerea Indiana. Mentre alcuni sospettano che l’oggetto potrebbe essere un aereo fuori rotta che ha attraversato lo spazio aereo indiano, altri pensano che si sia trattato di un UFO. Il direttore generale dell’Aviazione Civile ha sollecitato una investigazione del caso. L’UFO è stato rilevato sui radar dell’aeroporto alle ore 03:45 di notte, di giovedì 19 Marzo 2009. Fonti aeroportuali dichiarano “…che in volo vi era solo un Chatay Pacific durante il periodo in cui è stato avvistato l’UFO sullo schermo radar“, ha affermato un controllore di volo e che “questo aeremobile è stato rilevato separatamente“. Ci sono stati problemi di comunicazione tra la torre di controllo e il pilota del Chatay Pacific, nel periodo di tempo in cui il misterioso segnale è apparso sui radar. La Forza Aerea Indiana ha affermato che non è stata programmata nessuna esercitazione militare in quel momento e che nessuno dei loro aerei era in volo nella regione. Pertanto, il segnale captato dai radar può essere stato dovuto all’usura o invecchiamento degli strumenti (il radar è in uso da 11 anni) oppure ad un “riflesso lunare”, ma quello che preoccupa le agenzie di sicurezza è la possibilità che un aeromobile sconosciuto, sia potuto entrare, senza autorizzazione, nella regione di Calcutta. Il giorno 17 Dicembre 1995, un aereo Antonov AN-26 entrò nello spazio aereo Indiano, senza essere scoperto. Poi atterrò a Purulia, nel Bengala Est. “Se un velivolo sconosciuto si avventura nello spazio aereo dell’India, è compito della Forza Aerea Indiana volare ed intercettarlo“, ha riferito un funzionario della IAA.

Fonte: http://timesofindia.indiatimes.com/articleshow/4295155.cms

Sintesi tratta dal sito del Centro Ufologico Taranto

VEDI SITO
http://www.ivanceci.it/2009/03/28/un-ufo-segnalato-sui-radar-dell%e2%80%99aeroporto-di-calcutta/

Nessun commento: