ARTICOLI E STUDI SUL FENOMENO UFO

domenica 27 giugno 2010

Napoli invasa dagli UFO. Ecco la spiegazione!

Napoli invasa dagli UFO. Ecco la spiegazione!

14/05/2010
Gli U.F.O. a Napoli. Risolto il mistero!

Impressionante vederli muoversi lenti sul mare nero napoletano. Soprattutto, erano silenziosi.

Quando, dal primo all'ultimo sono scomparsi (con una durata di almeno un quarto d'ora tra l'apparizione del primo e la sparizione dell'ultimo), chi li ha visti - persone del Vomero, Chiaia e Posillipo affacciate ai palazzi - subito si è chiesto: sono alieni? Poi il dubbio: forse si tratta di meteoriti, razzi, o qualcuno che sta facendo esperimenti militari...

Sono apparsi dalla collina di Posillipo, ore 23 e 30 circa della scorsa notte, sette puntini infuocati nel cielo notturno, di colore arancione. Uno dopo l'altro si sono mossi nell'aria, alzandosi sempre più fino a diventare minuscoli, e a scomparire.

Mentre la notizia impazza sul web si scopre però che avvistamenti del genere sono in atto a Napoli dal 9 maggio, e che precedentemente si sono riscontrati anche a Roma, Sora, Torino e un po' in tutto il mondo: Londra, Rio De Janeiro e soprattutto nello scorso capodanno a Copenaghen: sempre nel cielo strane luci arancioni. Sette, per la precisione.


A spiegare il tutto è il sito del CISU Campania, che scrive così: «Dalla metà di giugno fino a questi ultimi giorni di luglio la Campania è stata investita da un’ondata di segnalazioni di avvistamenti UFO con precedenti solo nel lontano 1978. Ci sono arrivate numerose testimonianze di persone incredule, spaventate, incuriosite da misteriose luci a volte solitarie. Contemporaneamente, nonostante il dilagare delle segnalazioni, non vi è stata nessuna spiegazione da parte delle forze dell’ordine né dall’aereonautica militare seppure le stesse fossero state interpellate.

Da una prima analisi, è emersa subito una matrice comune relativa alla tipologia di fenomeni osservati: luci puntiformi di colori varianti dal rosso all’arancione al giallo che effettuavano evoluzioni in cielo in alta quota oppure che sembravano salire rapidamente dal basso verso l’alto per poi scomparire del tutto dopo pochi minuti. Quelle luci non son altro che Sky Lantern. Lanterne cinesi, che con una fiammella accesa riescono ad alzarsi in volo come mini-mongolfiere luminose per poi essere catturate dai venti di alta quota e disintegrarsi.

L’ effetto finale è di grande impatto tanto che numerose manifestazioni pubbliche e private ne stanno facendo largo utilizzo per attirare l’attenzione.

Partendo da questa convinzione, abbiamo contattato una delle aziende produttrici di Sky Lantern e abbiamo fatto visionare loro i filmati, le foto e le testimonianze raccolte in questi giorni. L’azienda ha confermato che le luci filmate sono proprio le lanterne che commercializza. Almeno per questa volta, il caso è chiuso».

http://telelavoro.myblog.it/archive/2010/05/14/gli-u-f-o-a-napoli-risolto-il-mistero.html

Nessun commento: